Mario Ghidelli, Sindaco di San Fiorano, comune del lodigiano, ha chiesto l’intervento del Governo a seguito di un attacco da parte di un branco di lupi ad un gregge di circa mille pecore che pascolava da alcuni giorni vicino al paese. Sono stati sbranati 25 agnelli e numerosi capi, in fuga, sono scappati in ogni direzione, arrivando fino al centro abitato.
"È da oltre un anno che vediamo i lupi a 100 metri dalle case, la questione è grave - spiega il sindaco sul Quotidiano Il Giorno -. Naturale che prima o poi dovesse accadere. C'è bisogno, ormai, di contenere questi animali. Le nutrie, che abbiamo affrontato con piani di contenimento da anni erano, però, il loro cibo così come lepri e caprioli che ora stanno scomparendo. Ovvio che i lupi devono nutrirsi e stanno diventando sempre più numerosi in questa zona. Tanto che temiamo anche per gli agricoltori che lavorano di notte”.
"Ci auguriamo - ha aggiunto - che il Governo metta in agenda anche questa questione perché il contenimento dei lupi, per noi che viviamo questo aumento veloce sul territorio, è diventato non più procrastinabile”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.