Nuovo attacco da parte di un orso ai danni di un turista in Trentino. La vittima, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo e a riportare ferite curabili, è un turista francese di 43 anni.
L'uomo, in vacanza in Trentino, era uscito per fare jogging in località Naroncolo, nel comune di Dro, quando è stato aggredito dall'animale. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della Forestale, che, oltre alla testimonianza del turista, ha raccolto elementi utili e tracce biologiche per l'identificazione genetica dell'esemplare.
L'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi ed è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato medicato. Ha riportato ferite agli arti.
Pochi giorni fa un episodio simile si era verificato sulla sponda del lago di Molveno. Una turista svizzera con tre bambini, si è trovata al cospetto di un'orsa con piccoli, che ha sferrato un tipico falso attacco, arrivando a toccare la donna con la zampa (per fortuna senza conseguenze) a difesa dei piccoli, prima di allontanarsi.