Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina


lunedì 4 gennaio 2010
    
nuove norme a tutela dei cavalliLe nuove derive di carattere animalista all'interno del Parlamento prendono sempre più piede, tanto che raccoglie già consensi bipartisan la proposta di legge presentata dalla vicepresidente della Commissione Cultura della Camera, Paola Frassinetti, che intende vietare la macellazione della carne di cavallo.
 
Si intende infatti traghettare la specie dalla categoria "animali da reddito" a quella "animali d'affezione". Ma questo è solo l'obiettivo ultimo, prima, secondo le parole del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, occorre andare per gradi: "il terreno non è pronto - ha dichiarato in questi giorni la Martini -  dunque dobbiamo procedere col fissare una serie di paletti”. Ci sono diversi ostacoli di tipo economico e culturale, ha osservato la Martini.
 
D'accordo anche il ministro alle Politiche Agricole Luca Zaia, che pare abbia dichiarato alla rivista Cavallo Magazine di essere favorevole all'abolizione della macellazione equina.  Intanto la Martini  sta studiando il sistema di convertire la “carta degli equidi” ora  a puro livello etico, in norme tassative sanzionate dalla legge. 
 
Già effettivi invece i provvedimenti presi in merito a manifestazioni pubbliche che hanno come protagonisti cavalli e altri animali: presenza obbligatoria in loco dei veterinari, la garanzia degli appositi spazi per gli animali e di un certo standard qualitativo per il benessere degli stessi.  
Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

ci voleva questa legge, i cavalli non dovrebbe essere considerati animali da macello da nessun paese che si vanti di essere progredito... asterione e angelo guardate che si sta cercando di fare il possibile per tutto ciò, ma non è semplice!!!

da animalista4ever 04/02/2010 18.15

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

X ANGELO...Hai proprio messo un bel link (l'articolo è la verità,le foto specialmente quelli dei cani dopo il combattimento sono un pò inquietanti)...Il problema è che ambientalisti & co se ne fregano di queste cose per loro il problema è e sarà solo la caccia

da Asterione 11/01/2010 19.47

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

caro "da" che intellettualmente rifugge dai luoghi comuni (così come codardamente omette anche un falsissimo nick) si rende conto che oggi lei rappresenta la quintessenza della banalità?! lei, a differenza di noi, è soltanto uno strumento impersonale della cultura dominante, uno schiavo inconsapevole dell'egemonia del volgo. già...siamo di più, quindi abbiamo ragione, no? sarebbe capace di formulare dei concetti realmente nuovi, piuttosto che ripetere a vanvera le idiozie dei suoi padroni? non crede forse che sia un tantinello ridicolo temere per le sorti del mondo equino quando si è già sottoposto (e con gioia) a macellazione il proprio cervello??? cordiali saluti.

da svegliatevi 06/01/2010 19.54

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Dovrebbe ritornare la fame, poi vedremo se tutti gli animalari non mangiano la carne di cavallo, quelli conciati come sono si mangiano anche gli zoccoli dell'equino.

da Franck 06/01/2010 10.57

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

BENE !! MANGEREMO LA TAGLIATA DI CAVALLO CON L' INSALATA !!!

da ROB 06/01/2010 3.34

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

GRAZIE DI ESISTERE FEDERFAUNA!!!! MAI SARANNO COSì BEN SPESI I MIEI TRENTA EURO PER FARE LA VOSTRA TESSERA ...COSì COME I 25 PER WILDERNESS!!!!

da Ezio 05/01/2010 20.24

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Questa e' l'opinione di FederFauna sulla recente proposta di Paola Frassinetti (PDL), tesa a vietare il cavallo sulla tavola degli Italiani, che avrebbe come due sponsor d'eccezione, il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini (ma che sorpresa!..), nonche' il Ministro all'Agricoltura Luca Zaia. Entrambi, a proposito della propaganda, eletti nelle liste di un partito che scrive sul proprio sito: "La Lega Nord e' il movimento che piu' di ogni altro puo' spendere una visione totalmente proiettata al mantenimento delle tradizioni e delle culture locali, anche e soprattutto nell’ambito agricolo ed alimentare". Sembra, inoltre, che la Martini, forse resasi conto di essere stata eletta nella terra della "pastissada de caval", abbia dichiarato ai media: "Non imporro' alcun divieto, questa rinuncia dovra' diventare una scelta culturale”, ma la proposta di legge, depositata lo scorso novembre e visibile sul sito della Camera, gia' nei principi generali e finalita', dice espressamente: "Sono vietati, su tutto il territorio nazionale, la macellazione degli equini e la loro esportazione per tale finalita', anche se indiretta, nonche' la vendita e il consumo delle loro carni". Dice, inoltre: "E' fatto divieto di utilizzare gli equini in spettacoli o in manifestazioni che comportano l'esecuzione di esercizi innaturali, pericolosi, stressanti o contrari alla dignita' degli animali stessi". Contrari alla dignita degli animali? Si!: e' scritto proprio cosi'. Alla faccia del Papa che ha detto che "si viene di fatto ad eliminare l’identita' e il ruolo superiore dell'uomo, favorendo una visione egualitaristica della "dignita'" di tutti gli esseri viventi". FederFauna auspica la piu' ampia partecipazione alla manifestazione del 9 marzo a Roma, non solo per la difesa dei diritti di una o piu' categorie, ma per difendere le piu' elementari liberta personali, quelle che costituiscono l’individualita' di ciascuno, da un totalitarismo che tenta di distruggerle: la dittatura animalista!

da Ezio 05/01/2010 20.20

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Caro Silvano B. grazie per i complimenti ma io credo di essere solo...normale...E se vuoi diamoci del "tu". Comunque, per fortuna c'è qualcuno che ci difende sul serio e non solo per.... finta. Così ho ricevuto oggi e così riporto:"FederFauna - Ufficio Stampa La Dittatura Animalista. FederFauna sulla proposta di vietare le carni equine: "l'ingerenza di qualcuno nell'intera vita anche privata dei cittadini e' una forma di dittatura e cancella l'individualita!” Dittatura: una parola che spaventa un po' tutti. Una parola che richiama alla mente episodi tristi del passato, come il lager della Germania nazista o il Gulag dell'Unione Sovietica. Una parola che forse non suona poi piu' cosg tanto di passato, se sostituita con "totalitarismo", che secondo Hannah Arendt, e' la piu' moderna forma di dittatura, ovvero quella, che per potersi sviluppare necessita di una societa' industriale di massa, esattamente come la nostra, della persistenza di un'arena mondiale divisa, com'e' quella dei nostri giorni e dello sviluppo della tecnologia moderna. Una forma di dittatura che comunque, come tutte le altre, e' contraddistinta da un'ideologia e dall'uso del terrore, solo che oggi non porta piu' divise e, per imporsi, utilizza una studiatissima combinazione tra attivita' legislativa e propaganda sui media, al posto delle armi classiche. Una forma di dittatura, la cui dottrina tenta comunque di ingerirsi nell'intera vita anche privata dei cittadini, al punto da identificarsi in essi, fino alla cancellazione dell'individualita'. Ecco che chi vorrebbe cancellare un qualsiasi aspetto dell'individualita' umana, come la libera scelta di praticare l'attivita' venatoria, di assistere ad uno spettacolo circense, di indossare una pelliccia o scarpe di pelle o semplicemente di mangiare carne equina anziche' bovina, proclama di volerlo fare per andare incontro ad un ipotizzato cambiamento culturale della societa', che in realta', nella sua interezza, non ha mai consultato. - CONTINUA -

da Ezio 05/01/2010 20.17

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Che cosa volete che vi dica? Li avete votati? Eccoveli! Idioti.

da Piero 05/01/2010 19.59

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Per Il Sig Ezio. Lei come altre volte ha colto nel segno...."..Altrettanto ovvio che ognuno può scegliere di esserlo (animalista), meno ovvio che voglia obbligare tutti gli altri in quel senso. Ed in Italia quello si sta facendo. Chissà se prima o poi "qualcuno" lo capirà... Bisognerà forse ricevere qualcosa sui denti o peggio per comprendere che c'è "qualcosa" di ASSOLUTISTA che sta prendendo piede." Nel farle i miei complimenti per l'espressione estremamente corretta e lungimirante vorrei anch'io sulla stessa riga rincarare la dose. La scelta "vegetariana" perchè poi in fondo di questo si tratta, più o meno spinta è sempre esistita, è il connubio del buonismo ipocrita, senza motivivazioni di scienza e contro tradizioni millenarie, dei mass media che ora la rende fondamento di "santità". Ma la vita, quella vera non è fatta di Tv e giornalisti faziosi che ghettizzano. Lottare per imporre -perchè in fondo di questo si tratta- lo trovo aberrante, inculcare il proprio credo con ogni mezzo usando tecniche macchiavelliche è altrettanto aberrante. Essere vegetariani è una scelta e la si può certamente propagandare ma la strada intrapresa non è questa ed i dubbi del Sig.Ezio sono i miei. E le Dittature non mi piacciono da qualsiasi parte arrivino, pancia compresa.

da Silvano B. 05/01/2010 11.50

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

ma perchè tutti questi animanistelli non vanno in corea a dirgli di non mangiare i cani????....AVETE PAURA????....fate bene ad avercene perchè la son un bel pezzo più avanti che in italia!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 05/01/2010 11.21

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Per me,mangiare carne di cavallo va' bene,essendo nella mia cultura,vivendo a Parma,molte ricette,anche nell'antichita' erano fatte con la carne di cavallo.

da da Corrado 05/01/2010 11.18

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Da ... senti ma allora il leone che si spolpa la gazzella la rieducherete a tofu o no? e al tuo cane o gatto compri le crocche vegan o no? come fai a dare le crocche di cavallo o bovino al tuo cane senza ucciderli?

da Free Pass 05/01/2010 10.38

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Ma sapete quanto è buona la trita di cavallo cruda condita? Ma per piacere... allora io propongo di proteggere l'insalata, povere piantine, perchè estirparle da vive, che quantomeno gli venga fatta una pre-anestesia!! Stiamo davvero rasentando il ridicolo, ma la cosa assurda è che queste baggianate non le esprimono persone qualsiasi, ma rappresentanti politici. Che vergogna

da Alessandro 05/01/2010 10.36

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

...VOI ESISTETE SOLO PERCHè VI PERMETTONO DI ESISTERE............perchè fino a 50 anni fà nn si sapeva nemmeno cos' erano gli animalisti????....andavi tu a dirlo ad un contadino, muratore, operaio, ma anche imprenditore o industriale di nn mangiar il cavallo.......OGGI STIAMO INPAZZENDO TUTTI................................NO AL MACELLO DEI CAVALLI SI ALLA GANGIA...ma va ma va poveri martiri....andate dai vostri amici immigrati nord africani e dite di nn uccidere gli agnelli e i bovini sgozzandoli....

da BEBO 05/01/2010 10.03

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Caro bebo, Eh si "non ci sono più le mezze stagioni" eh eh eh (troppo forte il nostro cacciatore), comunque, per informarla, la mia natura rifugge la violenza sia sugli esseri umani che su gli animali stop. Abbiamo due forme mentali diametralmente opposte, lei usa il fucile come estensione, materiale, della sua intelligenza io al contrario uso l'empatia come forma immateriale di comprensione. Viviamo in due mondi diversi e inconciliabili. Lasci perdere le guerre e le rivoluzioni non credo la seguirebbe nessuno :) Saluti, scusate l'intromissione e W gli animali, tutti! :)

da ... 05/01/2010 9.39

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

PER "da..."......la prima gallina malata sei tu........già uno/a che si firma da...si puo' capire qualcosa che nn va'..........poi se volete esser vegetariani...ma che lo siate....potete mangiar anche la terra che a me proprio nn importa(l' unica cosa che se poi vi ammalate usiate i vostri soldi per curarvi)....MA L' UOMO è NATO CACCIATORE il suo metabolismo ha bisogno di carne E SE IO VOGLIO MANGIAR IL CAVALLO LO MANGIO E SE VOGLIO MANGIAR GLI UCCELLI LI MANGIO...PUNTO.....poi se tu sei sensibile fai come vuoi...IO SON SENSIBILE A QUALCOS' ALTRO (DROGA, FUMO, ALCOOL , STUPRI, VIOLENZE, SCIPPI, FURTI, ESTORSIONI ECC ECC......TUTTA QUESTA MALATTIA CHE STA' COLPENDO L' ITALIA)..............................ECCO PERCHè CI VUOL UNA GURRA.....per farvi capire che il cavallo è cavallo e l' uomo è uomo.........

da BEBO 05/01/2010 9.28

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

sono piu' che d' accordo con:.............." SVEGLIATEVI".............il suo commento è più che vero....verissimo e fondato.....se continuiamo così....ci autodistruggeremo................OGGI SI FA' MENO CASO AD UNO STRUPO CHE AD UN CACCIATORE CHE UCCIDE UN PETTIRISSO.......dove stiamo andando a finire.........

da BEBO 05/01/2010 9.19

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Purtroppo per voi sono vegetariano...comunque è inutile interloquire con degli "esseri" che non hanno un minimo di sensibilità ed empatia per il diverso. Continuate ad esorcizzare il male con la parola macellazione e annegare nella vostra ignoranza per sofferenza altrui. Saluti e buone feste! Bebo sei troppo forte....anzi fortissimo eh eh eh

da ... 05/01/2010 9.16

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

in italia ci VUOLE UNA GUERRA...almeno a certi CRETINI PASSA LA VOGLIA DI SPARAR CAVOLATE...e in piu' si pulisce un po il pollaio da tutte le galline malate...

da BEBO 05/01/2010 9.14

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

ma questi qua penso che dicono queste cose solo per burla,altrimenti sono da ricoverare ma prima mettergli la camicia con le maniche lunghe per poterle legare,a questo punto si devono creare i cimiteri per tutti gli animali per i quali è proibita la macellazione,se andiamo avanti di questo passo lunico animale che diventerà commestibile sarà quello che cammina eretto su 2 gambe.

da martino 42 valtellina 05/01/2010 8.32

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

animalista..hai mai ucciso un vitello guardandolo negli occhi... no, tu no! lo lasci fare agli altri! eppure lo mangi, lo dai da mangiare ai tuoi figli. IPOCRITA! io mangio carne di cavallo. E LI AMO INMENSAMENTE!

da mangascoloradas 04/01/2010 22.26

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Da... potresti spiegarmi una cosa? il leone cosa fa cuqando caccia una gazzella?? e se noi siamo uguali agli animali come dite voi taleban-animalisti, perchè c'è differenza nel rapporto leone-gazzella e bistecca-uomo?altra cosa : so che alcuni di voi così ottenebrati dall'ideologia dannoc rocchette di vegan ad animali nati carnivori quali cani e gatti:VERGOGNA! ma d'altra parte porprio l'animalsta per sua costitutzione è molto capace di aprlare di animali, per nulla capace di amarli eprchè nn li capisce ma li usa e sfrrutta per odiare l'uomo. animalismo è l'apologia della morte, perchè l'animalsta considera innaturale la riproduzione , è cultura del malessere perchè un animale più è maltrattato più vale. no è vero, cacciatri ed allevatori nn potranno mai essere animalisti

da Free Pass 04/01/2010 22.13

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Vi piace la parola macellazione....perchè vi evita problemi di coscienza...il problema è che si uccide...si toglie la vita o è solo la vostra che è degna di essere vissuta...?

da ... 04/01/2010 21.56

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Cosa ci si può aspettare da dei cacciatori ovvero esseri umani, come amano definirsi, che si divertono uccidendo ? Sensibilità ? Empatia ? cio che traspare dai vostri commenti è il nulla....niente di niente zero assoluto ovvero il vuoto...

da ... 04/01/2010 21.49

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Io non mi sento più di giudicare nessuno, sono un cacciatore e un cuoco,penso che ci siano animali che si possono macellare o cacciare per mangiare come è sempre stato. I cavalli, le mucche i maiali ecc, sono tutti ottimi animali da cortile o da affezione se si vuole l'importante è se devono morire o vivere lo facciano senza soffereza. Prima di pensare a queste cose sarebbe meglio controllare di più i canili, impedire con ogni mezzo che si caccino le balene, le foche ed altri animali che rischiano l'estinzione altro che quelli della vecchia fattoria. I parlamentari che propongono ogni giorno nuovi disegni di legge assurdi, sono i primi a mangiarsi fiorentine dal kg, ( x quanto rigurda l'etilometro), bersi bottiglie di buon vino ed inquinare con non si sa più quante auto blu. Quindi viviamo nel rispetto di tutti e tutto ma basta con gli estremisti. Ciao a tutti Maxx

da Maxx 04/01/2010 21.44

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Per Appaloosa Il fatto è che gli animali non sono SOLO bestie ma erano, sono e rimarranno animali. Ovvero esseri che non hanno nulla da spartire nella sostanza (il "bene" ed il "male") con l'essere umano. Sono una delle tante risorse rinnovabili che il Padre Eterno, per chi crede, o la natura per chi non è credente, ci han messo a disposizione. Sta a noi trovare il giusto equilibrio. Ciao. ezio. P.S.: Poi, se vorrai, mi spiegherai che differenza passerebbe tra una bistecca di cavallo, una di maiale, di agnello, di vitello e così via con che sooo una cavalletta caramellata alla...orientale... L'animalismo è di per se contraddizione assoluta ed è talmente ovvio che da fastidio persino parlarne. Altrettanto ovvio che ognuno può scegliere di esserlo (animalista), meno ovvio che voglia obbligare tutti gli altri in quel senso. Ed in Italia quello si sta facendo. Chissà se prima o poi "qualcuno" lo capirà... Bisognerà forse ricevere qualcosa sui denti o peggio per comprendere che c'è "qualcosa" di ASSOLUTISTA che sta prendendo piede.

da Ezio. 04/01/2010 19.52

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Asterione, l'articolo è incompleto e inpreciso sulla proposta(non me ne voglia la bravissima redazione di big hunter il cui stile è super!!) . La proposta è di matrice talebanissima: no vendita estera a fini di macellazione, no consumo , no attività con equini che ne ledano al dignità (quindi no circo no dressage???) . si parla di EQUIDI quindi TUTTI INDISTITAMENTE cavalli e asini.. considerate che alcune razze di asino si sono salvate dall'estinzione come animale da carne e così anche il trp, bellissima razza di cavallo italiano

da Free Pass 04/01/2010 19.41

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

X Giovanni 59. Per fini sentimentali e di compagnia, anche il maiale sa fare la sua parte. E' un animale intelligente capace d' interagire. Anche lui è capace di guardare ben oltre il suo muso. Ma non è che solo per questo, i salumieri dovrebbero cominciare a preoccuparsi?

da Fromboliere 04/01/2010 19.12

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Ma solo di carne di cavallo o tutti gli equini?...Non ho capito bene...Cmq è un'altra cavolata...Esistono le specie di cavallo per la macellazione,non è che si macellino tutti, i munstang o gli arabi bisogna essere pirla per macellarli...Devono differenziare le specie tra quelli da macello e quelli no

da Asterione 04/01/2010 18.56

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Giovanni il disegno di legge in questine che la lega condivide bipartisan (compreso zaia che si è martinizzato|) prevede il divieto di macellazione e di consumo di canri equine...asini compresi quindi!!

da Free Pass 04/01/2010 18.51

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Il problema non è di per se il cavallo, qui stamo parlando di princìpi, ora è il cavallo domani potrebbe essere l'asino e via dicendo.La stessa martini parla di paletti e di "andare x gradi",ha capito molto bene il non voler cozzare contro una società ancora impreparata.Il sottosegretario alla salute guarda lontano, molto più lontano dei nostri nasi.Saluti.

da Giovanni59 04/01/2010 17.31

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Adesso, per dimostrare coerenza, si arriverà al dunque. Lo scontro sarà questo: cosa sarà etico mangiare? Finalmente, comunque, li vedo avventurarsi sul filo. Chi troppo vuole......

da Fromboliere 04/01/2010 16.50

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Sottile la cercata riconduzione ad animali da "reddito" e da "affezione". Mi par di capire che il dio Profitto tocchi a piene mani questa forma di squallido animalismo, senza senso. Vita e morte si rincorrono da sempre è cose del genere hanno lo stesso significato nella cultura occidentale come di chiedere alla larva della mosca carnaria di scioperare solo per gli uomini. Di rado mangio cavallo ma credo sia l'ultimo onore che dobbiamo concedergli. Altra e ben diversa cosa sono i maltrattamenti.

da Silvano B. 04/01/2010 15.01

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

siamo alla pura follia....... tra poco tempo certa gente pretendera' di imporre il vegetarianismo per legge. pensate bene che anche i maiali possono essere ottimi animali da affezione........ e allora..addio prosciutto!!! gli animali sono sempre stati allevati dall' uomo perche' sono -prima di tutto- una risorsa alimentare: in Oriente si mangiano anche cani e gatti alla faccia di una ancipite umanizzazione delle bestie. ogni forma di vita vive nutrendosi di altre forme di vita e noi siamo specie predatrice: non siamo fatti per un regime alimentare buono per gli erbivori.

da Fabrizio 04/01/2010 14.08

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Sti animalisti| che branco di coglioni.Ma che mangino pure insalate,cetrioli e melanzane,ma lascino in pace chi vuol continuara a fare una sana alimentazione a base di carne di tutti i tipi compreso molta selvaggina che è ottima e fa bene.

da IL FALCO NERO 04/01/2010 14.04

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Io sono completamnte d'accordo con appaloosa, il cavallo è un animale da affezione e come tale va protetto non solo dalla macellazione ma anche da qualsiasi maltrattamento compreso tutti i maltrattamenti che subiscono i cavalli per essere domati: se è maltrattamento il collare per addestramento cani, quanto è maltrattamento il morso e la frusta per i cavalli? Saluti da un amico cacciatore.

da mauser 04/01/2010 13.29

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Mi sà che proseguendo di questo passo l'unico essere vivente che si potrà macellare, rischiando poco, sarà proprio l'essere umano! Come siamo caduti in basso!

da marco col-mor 04/01/2010 13.04

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

La Martini e i suoi amici ci stanno facendo due palle con 'sta storia degli "esseri senzienti"!... Non è questione che siano "solo bestie"!... Appaloosa, pensi che se il leone fosse consapevole della sofferenza della gazzella quando viene sbranata, non la sbranerebbe ugualmente? Certo che lo farebbe! E' la vita!

da max 04/01/2010 12.58

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

x vincenzo: Il fatto che un cacciatore condivida 'quasi' il ns pensiero: ecco, questo, potrebbe diventare il ns primo 'problema'.

da Appaloosa 04/01/2010 12.56

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

X Appaloosa:forse sono d'accordo con te per quanto riguarda il cavallo.....il problema vostro è quello che paragonate anche le zanzare ai cavalli!!Fareste fare una legge anche contro l'insetticida!!!

da vincenzo 04/01/2010 12.46

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

Il cavallo è l'unico animale sfruttato in tutti i campi: nelle competizioni, ma anche per trascinare le botticelle romane; nei circhi, ma anche per la pet therapy; per la sua pelliccia, ma anche come bistecca e sfilacci.. Ma si sa, l'uomo è il padrone incotrastato ed assoluto dll'universo; e chissenefrega poi, sono solo bestie.

da Appaloosa 04/01/2010 12.20

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

io proporrei la carta benessere per maiali e polli così dopo tuti ad insalata. Potrebbe andar bene ma sicuramente dopo avremo una carta benessere per lumache , bruchi etc etc, mamma come siamo caduti in basso,anche il poero Zaia.

da nappa 04/01/2010 12.02

Re:Cavalli come cani e gatti. Un disegno di legge chiede lo stop alla macellazione equina

BENE,poi i maiali,i bovini,le pecore,conigli,polli ecc..ecc...

da JO 68 04/01/2010 11.47