Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti


lunedì 31 maggio 2010
    
marea neraIl disastro ambientale nel Golfo del Messico per lo sversamento continuo di petrolio nell'oceano, avrà effetti su tutto il pianeta per decine di anni ed è necessario raccogliere quanto più greggio possibile. Per questo  l''Unione Europea ha deciso di inviare nei prossimi giorni attrezzature per il recupero del petrolio tramite speciali imbarcazioni.
 
Ad inviare le apparecchiature saranno Spagna, Olanda e l'Agenzia per la sicurezza marittima europea (Emsa). ''Abbiamo sviluppato un'eccellente cooperazione in caso di emergenza - ha detto il commissario europeo per la Cooperazione internazionale, Kristalina Georgieva - e questa reazione positiva dall'Europa alla richiesta di attrezzatura dal Golfo del Messico testimonia una solidarieta' internazionale di fronte ai disastri ecologici''.
 
Il materiale inviato dall'Ue potra' essere impiegato nell'area del disastro per un periodo da uno a tre mesi e sarà spedito direttamente in aereo a New Orleans e/o a Houston. Il centro di monitoraggio e informazione della Commissione europea e l'Agenzia per la sicurezza marittima europea seguono gli sviluppi della situazione e sono pronti ad inviare una squadra di esperti.
 
(ANSA)
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

Mi si può contattare al n° 3393596939 - Raffaele

da [email protected] 04/08/2010 18.35

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

Avrei, secondo il mio modesto parere,consigliare qualcosa di veramente efficace!

da [email protected] 30/07/2010 22.50

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

Ho una rettifica da abbinare a quello detto in precedenza,i colpevoli del disastro,TUTTI I BENI MATERIALI VERRANNO ESPROPIATI,LE LORO CREDENZIALI LAVORATIVE SARANNO AZZERATE PER RIPARTIRE,DA FINE CARCERE,DA 0.LE LEGGI DEVONO ESSERE PIU' DURE.PREVENIRE è MEGLIO DI CURARE.SONO INDIGNATO...E NON è LA PRIMA VOLTA NE SARA' L ULTIMA..IL POTERE VA'QUASI SEMPRE NELLE MANI SBAGLIATE.

da DONATO DANIEL 17/06/2010 13.47

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

X Fromboliere, allora ho pensato nel modo giusto!Chissà quanto gli è costato alla compagnia petrolifera........! Ciao.

da Gimessin 31/05/2010 19.01

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

X Gimessin: han fatto di peggio, forse greenpeace, non sono sicuro, o lipu, denuncia che a fronte di una simile tragedia, gli uccelli morti censiti sono solo 13 o 31, dei quali non risulta certo che la causa di morte sia imputabile al petrolio. Una mezza assoluzione per quanto riguarda il danno verso gli uccelli.

da Fromboliere 31/05/2010 18.43

Re:Disastro petrolio in America. L'Unione Europea manda aiuti

Strano, per quel poco di tempo che ho avuto per seguire questa triste tragedia, non ho notato attacchi dal WWF, Greenpice e altre ass. animalambiantaliste. Chissà perchè, ma penso............ Mi sbaglio se penso che.........!

da Gimessin 31/05/2010 12.12