Riceviamo e pubblichiamo:
"L'arresto del Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, dovrebbe far meditare tutti i cittadini italiani su come vengano utilizzati i soldi pubblici e su come venga esercitato il controllo da parte degli enti eroganti i denari del popolo italiano. Essendo un garantista non voglio esprimere un giudizio di merito lasciando che la Magistratura competente per territorio se ne occupi. Ritengo a questo punto che i Ministeri interessati si attivino affinché, attraverso le rispettive funzioni di audit, avviino ispezioni con verifiche a tappeto della contabilità volte ad accertare la corretta gestione nonchè l'utilizzo relativo dei fondi al fine che essi non siano stati distratti rispetto alla motivazione per la quale sono stati erogati.
Da tempo sollecito attraverso interrogazioni a risposta scritta, che sinora non hanno avuto purtroppo un riscontro, i Ministeri delle Politiche Agricole e Forestali ma soprattutto quello dell'Ambiente, al fine di far luce su una serie di dati,fondi e relativi importi destinati a Parchi Nazionali, Regionali, Oasi di rifugio, etc gestiti sia da enti pubblici sia da Associazioni animal-ambientaliste. A questo punto le mie richieste avanzate come parlamentare, quindi a nome del popolo italiano che è sovrano, dovranno essere senza indugio rese pubbliche consentendo a tutti i cittadini di sapere come venga distribuito e gestito il loro denaro.
Sen. Valerio Carrara
Responsabile Dipartimento Caccia Pdl
Il Senatore Carrara è intervenuto sull'argomento nel corso dell'assemblea odierna del Senato. Vai all'intervento completo