L'Agenzia nazionale per la sicurezza nucleare si arricchisce di un nuovo membro, nominato pochi giorni fa dal Consiglio dei Ministri. Stefano Laporta, vice Prefetto e attualmente Direttore Generale dell'Ispra è il quinto e ultimo elemento dell'organismo, già composto da Umberto Veronesi (Presidente), Maurizio Cumo, Marco Enrico Ricotti e Stefano Dambruoso.
Laporta è un dirigente pubblico di navigata esperienza, ha lavorato in diversi ministeri con incarichi importanti e guida l'Istituto Superiore per la Ricerca e Protezione Ambientale (Ispra) dallo scorso ottobre, nominato in seguito alla riorganizzazione dell'Istituto, del quale è ad interim anche il Direttore del Dipartimento Nucleare. 43 anni, di Lecce, nell'ente opera dal 2008, quando ad esso è stato designato come sub Commissario Straordinario.
Tra il 2001 e il 2006 è stato vice Capo Gabinetto e poi Capo Gabinetto al Ministero delle Pari Opportunità. Successivamente, prima di occuparsi dell'Ispra, ha ricoperto l'incarico di sub Commissario e soggetto attuatore per l'emergenza rifiuti nel Lazio.