Su sollecitazione dell'AIW (Associazione Italiana per la Wilderness) il Comune di Poggio Bustone (Rieti) ha destinato 180 ettari di terreno della bella e selvaggia montagna che sovrasta il paese di Poggio Bustone, la Cima d’Arme, nei Monti Reatini, ad Area Wilderness. Si tratta di una zona, rende noto un
comunicato dell'associazione, precedentemente inserita in una Zps senza aver mai ottenuto l’assenso del Comune proprietario.
Questa è la seconda Area Wilderness in Provincia di Rieti, dopo quella designata nel 2002 dal Comune di Petrella Salto sui Monti Nuria e Nurietta. L’Area Wilderness Cima d’Arme si pone al 65ª posto nel Sistema delle Aree Wilderness Italiane, che così giunge ai 40.000 ettari.
Aiw si augura che in questo 2011 la Regione Lazio possa approvare una legge che le riconosca e che compensi finanziariamente i Comuni per le loro spontanee iniziative di salvaguardia "senza sperpero di danaro in inutili Consigli d’Amministrazione, Direttori ed altri posti di potere per gestire la conservazione della Natura; quando il suo miglior guardiano è l’impegno di rispettarla preso da chi la Natura possiede".