Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Turismo da cani con la Brambilla


martedì 1 febbraio 2011
    
I crolli di Pompei, la preoccupazione per la possibile perdita dei più importanti siti archeologici del pianeta (solo a Roma sono attualmente attivi 65 cantieri per mettere in sicurezza 32 siti), la tassa di soggiorno per i turisti stranieri, il degrado paesaggistico e culturale, le esigue risorse finanziarie, la continua speculazione edilizia, la pessima gestione dei rifiuti di Napoli.
 
Sono questi gli elementi che hanno penalizzato in gran parte il settore turistico negli ultimi mesi. Tutto mentre la Brambilla si occupava di dare addosso alla caccia e di predisporre misure per facilitare la vita ai cani nelle strutture alberghiere e balneari. "Ne va dell'immagine del nostro paese all'estero", sbottava ripetutamente la Brambilla, sostenendo che non fosse ammissibile per il nostro Paese avere un'offerta ricettiva così bassa per il pubblico canino. Nel frattempo, sotto gli occhi increduli del mondo, sono crollate prima  Domus Aurea a Roma e poi i due edifici di Pompei (la Domus dei Gladiatori e la Casa del Moralista), certo di competenza di un altro ministero ma molto importanti per il turismo e soprattutto per l'immagine dell'Italia all'estero, delega che Michela Vittoria rivendica in molte occasioni.
Secondo il Rapporto Eurispes l'Italia, che possiede il maggior patrimonio artistico culturale del mondo, oltre ad altre rare bellezze naturali e la cucina universalmente più apprezzata, perde sempre più quota tra le destinazioni predilette dal mercato internazionale, tanto che si stima, nel 2020 arriverà a coprire solo il 3.7% delle preferenze.

Secondo uno studio predisposto da PiceWaterhouseCoopers, gli Stati Uniti con la metà dei siti rispetto all’Italia hanno un ritorno commerciale pari a sette volte quello italiano (160 milioni di euro contro i nostri 21). Lo studio del 2010 evidenzia che il settore culturale e creativo in Italia raggiunge solo il 2,6% del Pil nazionale (pari a circa 40 milioni di euro), rispetto al 3,8% del Regno Unito (circa 73 milioni di euro) e il 3,4% della Francia (circa 64 milioni di euro).

Con la crisi degli ultimi anni gli investimenti nella cultura hanno subito ulteriori tagli che hanno ancor di più immobilizzato le occasioni di crescita del comparto, ovviamente ci sono delle eccezioni. I soldi si sono trovati per lo spot Brambilla-Berlusconi che invitava i cittadini a restare in Italia (senza risultati, visto che nel 2010 si è registrato un - 4,8% di turisti italiani), e per quello contro gli abbandoni (dei cani), sempre del Ministero del Turismo, costato alle tasche degli italiani ben 180.000 euro.
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Se aspettiamo la spallata dai PM stiamo freschi.Questi sembra che soffrano di voyeurismo. Viva l'Egitto!!!!!

da francesco47 02/02/2011 18.15

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Noi non abbiamo politici degni di tale attributo,l'unica speranza serebbe farci governare da qualche musulmano e non è una provocazione.

da vince50 02/02/2011 16.05

Re:Turismo da cani con la Brambilla

INVECE DI ANDARE NOI FUORI....METTIAMO ALLA PORTA I CIALTRONI POLITICI!!! UNICO VOTO A CACCIA AMBIENTE.

da ROSS 02/02/2011 15.51

Re:Turismo da cani con la Brambilla

restare in Italia ahahaha a farci perndere per il c..o da tasse senza senso scioperi nei musei e orari assurdi ( basti pensare che alcuni musei sono chiusi il sabato e la domenica) prezzi da capogiro ... io vado in Spagna a tordi e in Macedonia a beccacce e questa estate se tutto va bene vado al mare in Grecia!!! Bye Bye sora ministra vacci tu a Riccione con il tuo " somarello" ....

da TIBURZI ( nn se ne può più ) 02/02/2011 8.43

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Gimessim,finirà quando anche noi cominceremo a sentire il morso della fame.....,fino ad allora questo schifo continuerà ad andare avanti.ammenochè...........

da max 60 01/02/2011 23.28

Re:Turismo da cani con la Brambilla

A parte che questo sondaggio non è stato commissionato da ambientalisti, che si dovrebbe dire allora dei sondaggi commissionati da ass. venatorie?

da Jo 01/02/2011 22.22

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Continuo a chedermi come sia possibile che una così ricopra la carica di ministro.

da Giovanni59 01/02/2011 21.03

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Ma voi pensate che alla brambilla interessa qualcosa del turismo,bastano i cani per dargli un bel profitto.

da vince50 01/02/2011 21.01

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Eccola quà!... Volete vedere che ... Solo Brambilla?!!...

da RAPINATORE 01/02/2011 21.00

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Secondo uno studio predisposto da PiceWaterhouseCoopers, gli Stati Uniti con la metà dei siti rispetto all’Italia hanno un ritorno commerciale pari a sette volte quello italiano: ED IO NON POSSO CHE DIRE " Colpa vostra " se andrò a spendere 1400 euro in un'altro paese europeo per andare a caccia a febbraio, come me quanti vanno alll'estero per esercitare la propria passione perchè qui braccati? grazie Sig. Brambilla e tutto il pdl

da Unico Paese Ridicolo Europeo Su Questione Caccia 01/02/2011 20.05

Re:Turismo da cani con la Brambilla

beh...nulla che non si sapesse già allora!

da Luca P 01/02/2011 19.56

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Non dimenticate chi ha messo li la Brambillona, se tanto mi da tanto tirate voi le somme.

da Alvanto ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/02/2011 19.43

Re:Turismo da cani con la Brambilla

TESSUTO CELEBRALE.....COMPLETAMENTE DETERIORATO....INUTILE ...IL TENTATIVO... DI RIPRISTINO.... SIG.RA BRAMBILLA... AUTOESTINGUITI....

da stefano l. -br- 01/02/2011 19.26

Re:Turismo da cani con la Brambilla

PDL ciao ciao forever

da Zac 01/02/2011 18.43

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Di Italiani onesti cè ne sono tanti e stanno tutti alla larga dalla politica .Perche queste emeriti ladroni hanno tutti paura dei governi tecnici . Per quanto riguarda i nostri figli se continua cosi che futuro avranno bò. Questi sig ci stanno strozzando lentamente per i propri interessi sarebbe ora che gli italiani al di fuori dei scheramenti politici ma purtroppo ce ne sono ancora troppi che razzolano nella merda .

da stefano 01/02/2011 18.03

Re:Turismo da cani con la Brambilla

nel mio piccolo ho gia' fatto perdere una cinquantina di voti al PDL, e conto di quadruplicare il risultato nel giro di altri 3 mesi........ altri amici cacciatori a cui ho proposto di fare altrettanto stanno facendo il mio stesso lavoro...... il tonfo elettorale del PDL sara' piu' grosso piu' tempo passa. Meglio per loro che avessero optato subito per le elezioni anticipate!!! penso che tra maggio e giugno ne vedremo delle belle.

da fabrizio 01/02/2011 18.03

Re:Turismo da cani con la Brambilla

LA ROSSA STA ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE PER SOSTENERE BERLUSCONI NELLE ULTIME VICENDE, IO NON CI ANDRO E SCONSIGLIERO' AI MIEI AMICI DI ANDARCI.

da exelettorepdl 01/02/2011 17.52

Re:Turismo da cani con la Brambilla

abbiamo un problema grosso in italia molto grosso...se andiamo in strada e mandiamo a casa questi politici fannulloni e buoni a nulla ,chi ci mettiamo a governare il paese ,ormai gli abbiamo provati di tutti i colori mi sembra e i risultati tutti gli abbiamo visti ...avete qualche idea che sia seria?

da tony 01/02/2011 17.37

Re:Turismo da cani con la Brambilla

CARO STEFANO A ME COME A MOLTI DI NOI DISPIACE DIRLO ANCHE PERCHE QUANDO SUCCEDONO QUELLE COSE,CI SI RIMETTE TUTTI,E PENSIAMO AI NOSTRI FIGLI, A QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERLI,MA SE CONTINUA COSI NON MANCA TANTO.....

da max1964 01/02/2011 17.36

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Mi chiedo quando in Italia faremo quello che stanno facendo in Egitto : scendere in piazza tutti e senza bandiere per cacciare via tutta la classe politica italiana QUANDO ?

da stefano 01/02/2011 17.25

Re:Turismo da cani con la Brambilla

<>. Tra finanziamenti ai parchi e alle onlus degli animalari e altri parassiti intorno, lo stato spende oltre 100 milioni di euro all'anno. Ma quando finirà tutto questo? In Italia esiste solo la legge del Bunga Bunga !!!

da Gimessin 01/02/2011 17.22

Re:Turismo da cani con la Brambilla

una incape totale.

da antonio 01/02/2011 17.19

Re:Turismo da cani con la Brambilla

Ancora non è niente, peggio verrà......... l'importante è magnà!

da ANONIMO VENEZIANO 01/02/2011 17.18

Re:Turismo da cani con la Brambilla

E LA SQUADRA è DESTINATA A INFOLTIRSI. CON BRAMBILLA CATANOSO D'URSO BERLU FRATTINI E COMPAGNIA, CON LA SANTANCHè CHE FA DA CINGHIA DI RACCORDO, SCENDERà IN PIAZZA TUTTA LA CANEA VOCIANTE CHIAMATA A RACCOLTA PER NASCONDERE LE TROIATE E LA DISFATTA DI UN ESERCITO CHE TRE LUSTRI FA SI SPACCIAVA COME IL NUOVO, MA CHE HA RACCOLTO INSIEME A TANTI PDUISTI (CICCHITTO IN TESTA)IL PEGGIO DELLA PRIMA REPUBBLICA. E IL BELLO è CHE C'è ANCORA TANTA GENTE CHE LI SEGUE. E ALLORA DAI! AVANTI COSì! NON C'è CONFINE AL PEGGIO.ALLARGATEVI PURE.

da Venghino venghino 01/02/2011 17.18

Re:Turismo da cani con la Brambilla

nel lontano 1980 sono andato per la prima volta fuori dal'Italia(Slovenia,Croazia)già ci prendevano per i fondelli quando sapevano che eravamo Italiani,questo trenta anni fa.pensate adesso......siamo il popolo più ridicolo d'Europa.

da max 60 01/02/2011 16.46