L'Associazione Italiana per la Wilderness invita tutto il mondo della caccia a contraccambiare il proprio sostegno all'attività venatoria scegliendola nella destinazione del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi.
“Da anni – spiega in una nota- l'Aiw porta avanti una campagna per la preservazione delle zone selvagge del nostro paese, zone selvagge che sono anche luoghi privilegiati per un'attività venatoria di qualità. In questo suo impegno l'Aiw ha da sempre richiesto ed ottenuto la collaborazione del mondo della caccia, la cui attività non è in contrasto ed anzi si concilia ed è parte integrante della filosofia wilderness o del rispetto della natura selvaggia. A causa di questo suo punto fermo tra le sue finalità – sottolinea - l'Aiw ha da sempre subito l'ostracismo di quasi tutto il mondo ambientalista. In altre parole, l'Aiw ha sempre indirettamente difeso anche il diritto alla caccia e dei cacciatori a praticarla”.
L’Associazione si batte per difendere gli ultimi lembi di Natura selvaggia del nostro Paese e, pur non ricevendo alcun contributo dallo Stato, è riuscita comunque sino ad oggi ad ottenere la designazione di 65 Aree Wilderness per oltre 40.000 ettari (aree ambientalmente e paesaggisticamente tutelate ma aperte alla caccia) in 9 Regioni ed in 19 Province italiane. Se non ci conosci consulta il nostro sito: www.wilderness.it). Il codice fiscale dell'Associazione Italiana per la Wilderness (da indicare nelle proprie dichiarazioni dei redditi) è: 90003070662.