Anche tra i pescatori le donne iniziano ad unirsi in gruppi per vivere insieme la loro passione e realizzare eventi sociali e di beneficienza. Non possiamo che divugare con gioia iniziative come Pesca un sorriso, organizzata dallì’Associazione Fishing Ladies, con la collaborazione della FIPSAS di Massa Carrara, della casa editrice Ediservice, dell’Unione Sportiva Quarto, del Club Surfcasting Carrara e con il patrocinio del Comune di Carrara, del Comune di Massa e della Provincia di Massa Carrara.
Si tratta di una gara individuale di Surfcasting che si terrà sabato 7 maggio i cui proventi saranno devoluti all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova. I campi gara saranno gli stessi dei prossimi Giochi Mondiali della Pesca e pertanto sono state invitate anche le rappresentative delle squadre nazionali straniere che potranno partecipare all’evento che ha carattere e regolamento internazionale con misurazione delle prede e totale rilascio in vita delle stesse come si addice ad una gara con obiettivi divulgativi e promozionali.
Inoltre, grazie ad un regolamento particolare, sarà possibile la partecipazione anche di bambini di età inferiore ai 14 anni accompagnati da un adulto per incentivare la conoscenza della nostra disciplina. Tutti i proventi della gara saranno devoluti all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e le premiazioni pertanto sono state gentilmente offerte dalle case produttrici di attrezzature da pesca. Verranno premiati tutti i partecipanti, e ci saranno premiazioni particolari per tutti i bambini inferiori ai 12 anni, le donne, il concorrente più giovane e quello più anziano e tanti tanti altri premi. Al termine della manifestazione, con una quota aggiuntiva di 12 euro ci sarà la cena con pizza, bevanda e dolce alla quale seguirà la premiazione.