Sarà il responsabile del settore Caccia Subacquea di Caccia Ambiente Massimo Scarpati, una leggenda vivente nella caccia subacquea, pluricampione mondiale ed europeo. Scarpati ha sancito la propria adesione a Caccia Ambiente durante l'Exa, dove si è incontrato colPresidente Stango e il consigliere Ceccolini assieme al neo iscritto Giuseppe D'Angelo, vicepresidente FIDC, per sancire l'accordo e ricevere l'incarico assieme alla sua Tessera Gold personale.
"Un grande giorno per Caccia Ambiente - commenta una nota dell'Ufficio Stampa del partito - , un grande evento per tutti, anche i cacciatori "di terra ferma" (Scarpati è anche cacciatore). Napoletano doc, vive a Stintino, in Sardegna, dove continua con passione tutte le attività che lo hanno accompagnato per tutta la vita (è anche apneista, documentarista e scrittore).
Il settore della caccia subacquea conta 15.000 e passa praticanti appassionati (più gli interessi di tutte le aziende di settore) che, scrive Caccia Ambiente, "hanno gli stessi problemi dei colleghi di superficie, a causa di vessazioni su vessazioni e una parcomania che ha investito anche il mare, permettendo di fatto tutte le attività anche le più ignobili e dannose per l'ambiente, meno la caccia subacquea, ovviamente".