Domenica 1 Maggio a Pontida (Bg), la sezione comunale di Enalcaccia ha organizzato una giornata di recupero ambientale in località Monte Canto, ripristinando l’habitat per la selvaggina stanziale e migratoria.
"Come sempre - riferisce Luca Mazzoleni dell'Enalcaccia di Pontida - i cacciatori sono schierati in prima linea per difendere e migliorare l’ambiente, a differenza del mondo ambientalista italiano che ci ha abituati a campagne d’odio verso noi cacciatori, trascurando l’ambiente che la società moderna sta inghiottendo".
"Dopo il duro lavoro degli amici tesserati e simpatizzanti - spiega - la giornata si è conclusa con un piatto bresciano legato all'attività venatoria "Lo spiedo", sfruttando questi momenti per parlare della stagione venatoria appena conclusa e di quella che verrà. A nome mio e di tutto il Consiglio, ringraziamo in particolare tutti i partecipanti, e l’ambito territoriale di caccia “Il Prealpino” che hanno reso possibile questa splendida giornata ed invitiamo come sempre tutti i cacciatori a partecipare alle iniziative della sezione al fine di creare un legame sempre più familiare per il bene della caccia.