Riceviamo e pubblichiamo:
Il Movimento per la Cultura Rurale aderisce alla manifestazione di protesta “PARCO, NO GRAZIE!” organizzata dalle Associazioni aderenti al “Coordinamento Risorse Vitali” che si svolgerà il giorno 10 settembre a partire dalle ore 14,45.
La manifestazione prevede un corteo acqueo che partirà dalle Zattere (Magazzini del Sale) ed arriverà a Lido nei pressi di Piazzale Santa Maria Elisabetta. Un altro gruppo di associati proseguirà a piedi dal Piazzale fino al Palazzo del Cinema per presenziare durante la passerella degli artisti.
Il nostro Movimento, nato con lo scopo di preservare la Cultura rurale e le attività che ne sono portatrici, si oppone fermamente all’ipotesi di costituzione del parco della laguna nord di Venezia, dichiarando il pieno appoggio al “Coordinamento Risorse Vitali” ed invitando tutti i portatori della Cultura rurale ad unirsi a questa importante manifestazione contro l’istituzione dell’ennesimo parco che, se costituito, impedirà l’utilizzo di una parte importante di territorio e lo svolgimento di attività che garantiscono un reddito ed una vita dignitosa a migliaia di veneziani.
La manifestazione non intende creare disagi alla premiazione della Mostra del Cinema di Venezia o alla circolazione, ma semplicemente intende sfruttare questa importante vetrina per far comprendere alle istituzioni che, oltre alla Venezia turistica, esistono le esigenze e le prerogative di chi questo territorio lo vive quotidianamente.
Ufficio stampa
Movimento per la Cultura Rurale