La rete Natura 2000 nel comune di Bagni di Lucca: caratterizzazione naturalistica del Monte Penna di Luccio e del Monte Memoriante. Questo il titolo di un convegno organizzato per venerdì 25 novembre (ore 15) al Circolo dei Forestieri a Bagni di Lucca, durante il quale saranno presentati i risultati di un'indagine condotta sulla biodiversità di questi ambienti.
"Devo dire che questa è una delle indagini che ha dato più soddisfazioni a ciascun membro del gruppo di lavoro" commenta la studiosa Antonella Grazzini - Meravigliosi i luoghi. Elevata la biodiversità".
Tra gli invitati anche due rappresentanti del Settore Tutela e Valorizzazione delle Risorse Ambientale della Regione Toscana, Antonella Bonini e Alessandra Veroni. Per la Provincia di Lucca vi saranno la Vicepresidente con delega all'Ambiente, Maura Cavallaro e l'Assessore con delega all'Agricoltura e alla Caccia, Diego Santi.
L'invito è aperto a tutti. "Se siete curiosi di sapere che cosa tanto esalta biologi e naturalisti e come questi dati possono concretizzarsi in una reale valorizzazione sostenibile della zona - dice la Grazzini - siete invitati al convegno".