Che la situazione cinghiali nel capoluogo ligure fosse ancora allarmante si sapeva, ma che un'anziana signora a spasso con i suoi cani potesse rimanere vittima di un furioso attacco da parte di un gruppo di cinghiali, è qualcosa che supera ogni immaginazione. Eppure è successo proprio nelle ultime ore in via Bologna (nel quartiere genovese San Teodoro): la 73enne è riuscita a scampare all'attacco grazie ad un passante che l'ha fatta salire sulla sua vettura, mentre i cinghiali se la prendevano con i suoi tre cani, uno dei quali è rimasto ucciso dai morsi fatali.
Sul posto è intervenuta una volante della questura che transitava in zona. Secondo il racconto di un testimone la signora è stata caricata dai cinghiali calati dalle alture sovrastanti il quartiere. L'anziana, colta da malore e in preda al panico, è stata poi trasportata presso l'ospedale Galliera.
Scorribande del genere purtroppo nel genovese se ne erano già viste, proprio in questo quardiere dieci giorni fa era stata fatta un'analoga segnalazione. L'estate scorsa gli agenti della Forestale in questa zona avevano abbattuto una femmina e sette piccoli.