Michelino Gioia, nato a Castelpagano nel 1974 (Benevento), è diplomato all’Istituto Scuola Alberghiera di Benevento. Nonostante la sua giovane età, vanta un curriculum di grande rispetto, nei locali più prestigiosi di Italia. La sua passione per la cucina lo ha portato a viaggiare per la penisola, dal Lazio alla Lombardia, sperimentando le differenze regionali e tornando spesso nei luoghi più cari.
La Toscana è una delle regioni che lo ha ospitato più a lungo permettendogli di svolgere esperienze importanti come l’incontro professionale con lo Chef Gaetano Trovato (Ristorante Arnolfo, 2** Michelin) e con il Relais & Châteaux Il Pellicano. L’amore per questo albergo, durato cinque anni, è stato interrotto solo da collaborazioni invernali finalizzate a migliorarsi per la successiva stagione de Il Pellicano. Tra queste le esperienze con lo Chef Enrico Derflingher (Ristorante La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma, 1* Michelin), al Grand Hotel Baglioni di Bologna, con lo Chef Sergio Mei (Hotel Four Seasons di Milano) e al Ristorante Joia di Milano (1* Michelin) dove ha sperimentato l’alta cucina naturale.
Dal Gennaio 2003, il suo viaggio si è fermato nel Lazio per diventare lo Chef de La Posta Vecchia apportando la propria professionalità e fantasia alla già rinomata cucina di questo Relais & Châteaux. Dal dicembre 2007 ha lui stesso acquisito una stella Michelin ed assieme al Sous-Chef, Marco Ardemagni, e ad un affiatato team, Michele Gioia propone tutti i giorni agli ospiti dell’albergo una cucina mediterranea fatta di bravura e sensibilità.
Ristorante La Posta Vecchia
Palo Laziale, 00055 Ladispoli (RM) Italy
Tel: +39.06.9949501 - Fax: +39.06.9949507
www.lapostavecchia.com