Si rinnova a Volterra l'appuntamento con la mostra mercato del tartufo marzuolo, kermesse dedicata a tartufo ed eccellenze enogastronomiche del territorio che come ormai da tradizione inaugura la “primavera del gusto” toscana.
Sabato 24 e domenica 25 cornice dell'evento saranno le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de' Priori, nel cuore della città etrusca, dove per due giorni sarà possibile conoscere ed acquistare il meglio delle specialità del paniere locale, oltre al tartufo anche formaggi, olio, vino, birra, salumi, dolci, raccontate direttamente dai produttori.
Oltre ad assaggi e degustazioni per curiosi e appassionati la due giorni volterrana mette in calendario anche tante iniziative collaterali dedicate a grandi e piccini. Fra queste nella giornata di domenica 25 la prima edizione del "Piccolo palio dei caci" divertente gara dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni in collaborazione con il Comitato delle Contrade, allestita in Piazza dei Priori e “Le frecce di Diana” gara amichevole di arceria in programma presso l'Agriturismo il Mulinaccio organizzata dall’associazione Communitas Monte Voltraio.